Studente accoltellato, corteo ai Miracoli.

- pubblicità -

E’ partito da piazza dei Miracoli il corteo degli studenti delle scuole di Napoli per manifestare la loro vicinanza ad Arturo il 17enne ferito due giorni fa a Napoli. Il corteo è partito da piazza dei Miracoli. Alla partenza della manifestazione sono circa 800 i giovani che sfilano preceduti da uno striscione con la scritta: “Alla violenza risponde la sapienza, all’attacco vile l’impegno civile”.

Insieme agli studenti ci sono rappresentanti delle istituzioni a partire dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, con numerosi assessori, e il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore. In corteo anche rappresentanti dei sindacati tra cui Walter Schiavella, segretario della Cgil di Napoli e Giovanni Sgambati della Uil. Presenti anche il segretario e il presidente del PD di Napoli Massimo Costa e Tommaso Ederoclite. Alla manifestazione partecipano anche padre Alex zanotelli, Geppino Fiorenza, presidente di Libera. Tra i giovani studenti il presidente della Municipalità, Ivo Poggiani.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.