“Terzigno Casa Comune: un laboratorio di idee per il rilancio della Città”, lunedì 17.

- pubblicità -

Lunedì, 17 febbraio 2014, a Terzigno (Na), alle ore 19:00, presso il circolo di Forza Italia (Corso Leonardo da Vinci, 161), avrà luogo il convegno sul tema “Terzigno Casa Comune: un laboratorio di idee per il rilancio della Città”, organizzato da Serafino Ambrosio, Vice Coordinatore Provinciale di Napoli della Giovane Italia.

 

Interverranno:

·        Serafino Ambrosio   – Vice Coordinatore Provinciale Giovane Italia;

·        Francesco Ranieri – Promotore di “Terzigno Casa Comune”;

·        Armando Cesaro – Vice Coordinatore Nazionale Giovane Italia;

·        Antonio Pentangelo – Presidente della Provincia di Napoli.

 

Conclusioni:

·        Sen. Domenico De Siano – Coordinatore Regionale di Forza Italia.

“E’ sempre più avvertita – dichiara l’organizzatore Serafino Ambrosio – l’esigenza di avviare percorsi di informazione inerenti l’attività politica. Recenti sondaggi di opinione confermano che esiste una diffusa domanda, soprattutto tra le fasce giovanili, di “conoscenza della politica” intesa come “servizio” o, soprattutto, di “missione” per “il bene comune”.  Proiettando questi dati nel vissuto sociale attuale di una realtà come Terzigno, appare motivata la scelta di dare vita ad “laboratorio di idee” aperto alla società civile che sia capace, dunque, di aggregare, puntando sulle doti morali di ciascuno e andando anche oltre l’appartenenza o la simpatia politica di ciascuno. La scelta del nome è emblematica: Terzigno: è il paese in cui noi viviamo e, in quanto tale, amiamo; Casa: il luogo in cui ogni essere umano trova riparo e ristoro; Comune: inteso sia come un qualcosa da condividere con tutti, sia come l’Ente più vicino al cittadino, perché per noi il Comune è e deve essere la Casa di tutti”.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social