Tombola Vajassa e Fabula Vergiliana, doppio appuntamento con Mani e Vulcani venerdì 22 e sabato 23.

- pubblicità -

Il Natale a Napoli si vive con gli appuntamenti di Mani e Vulcani. Il 22 e 23 dicembre infatti, alle ore 20.30  al Teatro Portalba in via Port’Alba 30, torna La Tombola Vajassa con Nanà che  proietterà il pubblico nella più verace atmosfera della tradizionale tombola napoletana con un originalissimo “femminiello”. La serata sarà arricchita da un primo piatto e un dolce della cucina tradizionale napoletana, accompagnati da un bicchiere di vino. La quota di partecipazione è di  25,00 euro;  spettacolo vietato ai minori di anni 14.

La Fabula Vergiliana ha come palcoscenico la Napoli sotterranea nel cuore pulsante di Napoli, di fronte a Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, a 40 metri di profondità nel sottosuolo. I Narratori di Mani e Vulcani condurranno il pubblico  in questo suggestivo percorso con l’aiuto di lanterne ad olio alla scoperta della Napoli del mito, dei simboli incantati e soprattutto  del personaggio chiave di questa particolare storia: Virgilio. Quota di partecipazione 15,00 euro a persona, compreso l’ingresso alla Napoli Sotterranea. Appuntamento  all’esterno dello storico Caffè GAMBRINUS di Piazza Trieste e Trento alle 20.30.

Per entrambi i percorsi info e prenotazione obbligatoria allo  081.5499953 – 340.4230980 – manievulcani@gmail.com; www.manievulcani.comwww.visiteguidatenapoli.it

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame