L’appuntamento è per venerdì 26 maggio con il Neapolitan Gipsy Jazz.
Le danze del gusto, musicale e culinario, si aprono alle 21.30 presso l’Azienda Vitivinicola della famiglia Iovino Tenuta “Il Gruccione” (Via San Gennaro Agnano 63) Pozzuoli.
AZIENDA VITIVINICOLA AGRITURISMO IL GRUCCIONE
Un’ oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul Golfo di Pozzuoli.
L’Azienda Vitivinicola Agriturismo Il Gruccione gode di una ottima posizione geografica, favorita dagli apporti benefici del suolo vulcanico. Il clima mite e la brezza marina costante fanno sì che questa terra non abbia bisogno di concimazioni continue.Le vite Montespina fu coltivata fin da epoca pre-romana. La coltivazione risale ai primi insediamenti dei greci, che producevano vini apprezzati e famosi.
Oggi, l’Azienda Vitivinicola Iovino offre una gamma pregiata di vini DOP, tra cui Piedirosso del Campi Flegrei e la Falanghina dei Campi Flegrei prodotti dell’orto e frutta ottenuti con metodi tradizionali e una ristorazione con ricette tipiche napoletane nell’Agriturismo “Il Gruccione “, in cui esaltano sapori, profumi e aromi unici…
IL CONCERTO
A salire sul palco con Mario Romano alla chitarra manouche saranno Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.
La serata in compagnia dei Mario Romano Quartieri Jazz, con il loro nuovo album dal titolo “Le Quattro giornate di Napoli”.
Una vibrazione musicale resa ancora più intensa dalle suggestioni emotive amplificate dal panorama circostante, che ben si sposa con il preludio dell’estate.
“Intendiamo raccontare ancora una volta – sottolinea Mario Romano – quello che siamo, figli di Napoli che non si vogliono affatto abbattere, ma intendono continuare a lottare, di fronte al quotidiano clima di dissesto e mancanza di opportunità. La parola d’ordine è proprio resistere: da qui il titolo dell’album… Ne verremo fuori sicuramente, mettendo in campo coraggio e passione. E’ questo che anima questa nuova forma di resistenza: quella culturale”
LA FORMULA DELLA SERATA
La formula della serata nasce da un mix di comprovato successo caratterizzato da croccanti zeppoline di benvenuto in pastella, a seguire un primo piatto tipico della tradizione campana, che costituisce un ponte tra mare e monti: pasta e fagioli con le cozze. Ad annaffiare il tutto calici di Falanghina e Piedirosso di produzione propria, e musica ad alto voltaggio emotivo, tra vecchi e nuovi successi per salutarci con il dolce della buonanotte…
Un connubio, volutamente a portata di tasca (15 euro tutto compreso), così come dev’essere la cultura, reso ancora più magico dagli splendidi panorami bucolici della tenuta Il Gruccione.
Ampio parcheggio gratuito…
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 340.489.38.36 e/o mandare una mail a: quartierijazz@live.it