Torna dall’8 al 13 ottobre l’appuntamento con la Settimana del benessere psicologico, l’evento promosso dall’Ordine degli Psicologi della Campania e giunto alla IX edizione.
Le iniziative saranno presentate nel corso di una conferenza stampa, che si terrà giovedì 4 ottobre alle 11 presso la sede dell’Ordine, in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli.
Si conferma la collaborazione con l’Anci, con l’Ufficio scolastico regionale e l’assessorato alle Politiche sociali della Regione Campania per l’organizzazione di convegni nei Comuni e nelle scuole.
Da quest’anno saranno al fianco degli psicologi campani anche gli altri Ordini provinciali e regionali, che daranno il proprio contributo per ‘Professioni amiche del benessere’.
Tutti gli incontri inseriti nel programma avranno al centro il tema della resilienza, intesa come capacità di affrontare e superare le difficoltà e gli eventi traumatici riorganizzando positivamente il proprio vissuto o le relazioni con la comunità di appartenenza.
Alla conferenza stampa parteciperanno la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra; l’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini; il presidente dell’Anci Campania, Domenico Tuccillo; la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese; il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e vicepresidente della Consulta interprofessionale di Napoli, Ottavio Lucarelli; il direttore generale per le Politiche culturali della Regione Campania, Rosanna Romano.