Troppo forte Milano, Gevi Napoli Basket sconfitta.

- pubblicità -
Sconfitta per la Gevi Napoli Basket che cede alla A|X Armani Exchange Milano per 90-67 , nella gara valevole per la ventisettesima giornata di Campionato. Gli azzurri giocano un buon primo tempo, alla pari con i quotati avversari, mentre nel terzo quarto cedono alla potenza della formazione milanese.
Coach Buscaglia schiera in quintetto Velicka, Rich, Parks, McDuffie e Gudaitis, Messina risponde con Delaney,Shields,Alviti,Melli e Tarczewski.
Il primo canestro della partita è di Shields, McDuffie risponde con la tripla. I padroni di casa provano subito ad allungare con la bomba di Alviti che, dopo il 10-4, costringe Buscaglia al timeout. Ancora Alviti porta l’Olimpia sul massimo vantaggio ma la reazione azzurra arriva con Vitali e Rich. Il canestro di Hines fissa il punteggio sul 18-14 al primo intervallo.
Segna Uglietti in apertura secondo periodo, la tripla di Baldasso riporta Milano sul +5. Segnano Zerini e Hines, la tripla del numero 0 azzurro vale il 25-22 dopo 4 minuti di gioco.
Lavora bene la difesa azzurra, McDuffie segna la parità in contropiede. Il canestro di Tarczweski da sotto riporta Milano avanti, Rich va a segno dalla media, Melli non sbaglia dalla lunetta, Rich realizza in contropiede. La tripla di Rodriguez sigla il 36-33 ad un minuto dall’intervallo lungo, segnano Velicka e Shields. Il quarto si chiude sul 43-37 per l’Armani Exchange.
Il primo canestro della ripresa è di Parks, risponde Delaney dalla media. L’Olimpia trova subito il break con Hines e Delaney, Melli segna il 52-39, McDuffie spezza il parziale, Hines realizza ancora col fallo. McDuffie e Parks commettono entrambi il quarto fallo, l’Olimpia scappa definitivamente con i canestri di Hines e Shields e Grant, 63-41. Torna a segnare la Gevi con Gudaitis, nuove triple per Rodriguez ed Alviti. Il quarto si chiude sul 77-47.
L’ultimo quarto serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 90-67.
Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 24 aprile alle ore 20,45 al PalaBarbuto contro la Dinamo Sassari.
A|X Armani Exchange Milano -Gevi Napoli Basket 90-67 (18-14;43-37;77-47)
A|X Armani Exchange Milano: Grant 4, Rodriguez 10, Ricci 7,Shields 12, Hines 13, Invernizzi, Melli 10, Tarczewski 3, Biligha 2,Delaney 5,Baldasso 3, Alviti 25.All..Messina
Napoli : Zerini 9, McDuffie 11, Gudaitis 5, Grassi ne, Vitali 2, Velicka 7, Parks 4, Marini 3, Uglietti 4, Lombardi 8,Rich 14, Totè ne. All.Buscaglia
Ecco le dichiarazione di Coach Buscaglia:
“Non è facile commentare questo tipo di partita. Dovremo scusarci con la proprietà e con i nostri tifosi. Nonostante il primo tempo a contatto, con maggiore equilibrio, non abbiamo mai mostrato il piglio giusto e l’aggressività necessaria. Non siamo stati capaci di reagire al terzo quarto che ha distrutto la partita. La prima reazione è quella di resettare tutto, tornare in palestra e pensare alle prossime partite che saranno importantissime per il nostro futuro. Oggi abbiamo toccato un punto che non dovremo ritoccare.”
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame