Un giorno a Napoli con San Gennaro, il libro di Maurizio Ponticello diventa un docufilm, anteprima mercoledì 13 su Julie.

- pubblicità -

Cominciano i giorni di trepidazione per san Gennaro: il suo sangue prodigioso si scioglierà o meno? Nell’attesa, all’interno della Real Cappella del Tesoro in via Duomo di Napoli, mercoledì 13 settembre alle ore 16 Julie Italia Tv presenta in anteprima assoluta il documentario “Un giorno a Napoli con san Gennaro” tratto dal libro omonimo dello scrittore Maurizio Ponticello (Newton Compton) che andrà in onda sulle reti televisive a partire da giovedì 14 settembre.

Il cortometraggio, di circa 33 minuti, è prodotto da Aldebaran ed è un suggestivo racconto sui luoghi gennariani e sulla storia del santo dei numeri primi narrato dallo stesso autore Ponticello accompagnato dalla scrittrice Antonella Del Giudice.

Alla presentazione coordinata dal giornalista Vittorio Del Tufo, redattore capo de Il Mattino, oltre ai due protagonisti che converseranno sui vincoli carnali tra il patrono e la città di Napoli, intervengono anche Antonio De Lucia, vice presidente dell’Associazione Pensa, il produttore Livio Varriale e l’avvocato Riccardo Imperiali di Francavilla, legale della Deputazione di San Gennaro.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven