Giovedì 25 luglio 2019, ultimo appuntamento per la sezione Musica ai Musei UNINA del festivalUniMusic, realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università ‘Federico II’ e con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Dalle ore 11.00 alle ore 12.00, ingresso gratuito ai 5 Musei scientifici dell’Università di Napoli ‘Federico II’, ricchi di reperti e rarità: Mineralogia, Fisica, Zoologia e Antropologia, situati nel bellissimo Collegio Massimo dei Gesuiti (Via Mezzocannone, n. 8) e il Museo di Paleontologia (con oltre 50.000 reperti fossili) che occupa alcune sale restaurate dell’antico Complesso conventuale dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino, n. 10).
Alle ore 12.00, piccolo concerto a cura della Nuova Orchestra Scarlatti nel Real Museo Mineralogico (considerato nel suo genere tra i più interessanti ed importanti al mondo) al costo di € 1,00.
Si ripete così il suggestivo abbinamento tra il fascino della musica e quello della scienza che ha già suscitato vivo interesse e partecipazione nelle date precedenti: un appuntamento per tutti, napoletani, visitatori, turisti.
Per ulteriori informazioni sul Festival UniMusic:
www.unimusic.it; www.nuovaorchestrascarlatti.it
INFOtel. 081.2535984 – info@nuovaorchestrascarlatti.it