Dopo l’incontro alla biblioteca di Roma Renato Nicolini per la presentazione dell’intramontabile libro “L’anno del Dragone” edito da Oxiana e della raccolta di racconti “Kasamaan” edizioni Drawup, Mario Volpe butto l’occhio alla poesia presentando la silloge Verso Libero.
L’incontro si è svolto al teatro Bellini di Napoli e organizzato dall’editore Alessandro Vizzino, che ha presentato anche le sue ultime novità editoriali di narrativa tra cui: L’Incoscienza del Tempo di Elio Sabia, Lo strano caso del dottor Sossi di Michele Iannelli e Amo ergo sum di Aldo Fucile.
La presentazione condotta dallo stesso editore è stata l’occasione anche per sviluppare le sempre attuali definizioni dell’amore a cui Mario Volpe, in veste di poeta, ha donato l’immagine della compagna che ti protegge con una coperta quando t’addormenti sul divano davanti alla TV. Tutti gli autori, incalzati dalle domande del pubblico e del loro editore, hanno brillantemente affrontato i rispettivi argomenti rivelando alcuni aspetti della propria personalità, tra cui è spiccato l’umoristico senso d’intrattenitore, fin ora inedito, di Mario Volpe. Il pubblico partecipe ed attento ha favorevolmente gradito quello che da, classica presentazione editoriale, si è tramutato in un vero e proprio spettacolo improvvisato dando maggior valore ai contenuti di una nascente casa editrice in rapida ascesa.