- pubblicità -
Anteprima regionale di Voci dal Silenzio, il documentario sull’esperienza eremitica ed ascetica in Italia. L’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre alle ore 21.00 presso il cinema Delle Palme di Napoli.
Per l’occasione saranno presenti in sala i registi Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, che presenteranno l’opera e interverranno per un dibattito finale al termine della proiezione.
Questa la pagina relativa all’evento: Voci dal Silenzio – Napoli
VOCI DAL SILENZIO
Genere: Documentario Durata: 53 min. Lingua: Italiano Anno: 2018Prodotto da Joshua Wahlen e Alessandro SeiditaIn coproduzione con Arte Senza FineIn collaborazione con Film Commission Torino PiemonteCon il sostegno di Infinity e PdBMedia Partner: Italia che Cambia – Terra Nuova EdizioniRegia, fotografia e montaggio: Joshua Wahlen e Alessandro SeiditaCon: Swami Atmananda, fra Bernardino, Giancarlo Bruni, fra Cristiano, f. Dalmasso, Padre Daniele, Pietro Lentini, M. Simonetta, Suor Mirella, Suor Paola, Fréderic VermorelVincitore della call Life indetta da Infinity e presentato alla XXI ed. del CinemAmbiente di Torirno – in una rosa ristrettissima di opere che concorrevano al titolo Miglior Produzione Italiana -, Voci dal Silenzio, a pochi mesi dall’anteprima, è entrato già a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, riscontrando un interesse crescente di pubblico e addetti ai lavori.Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano qui un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.Il documentario, realizzato attraverso una campagna di crowdfunding di successo, vede tra gli altri la collaborazione della Piemonte Film Commission, di PdB, di Terra Nuova Edizione e Italia che Cambia.
L’incontro a Napoli fa parte di una più ampia programmazione: un tour di 5 mesi, avviato il 10 settembre, che sta registrando una straordinaria affluenza di pubblico e sold-out in tantissime città d’Italia (Milano, Firenze, Perugia, Bologna, Verona …).