– Divieto di transito veicolare nelle carreggiate di piazza del Plebiscito antistanti l’edificio della Prefettura e l’edificio del Comiliter (palazzo Salerno).
– Divieto di transito veicolare in via Solitaria, piazzetta Salazar e rampe Paggeria eccetto i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli delle forze dell’ordine e i veicoli per le emergenze ed il soccorso, che circoleranno a senso unico alternato.
– Divieto di transito veicolare in via San Carlo eccetto i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli delle forze dell’ordine, i veicoli per le emergenze ed il soccorso e i veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (TAXI) con stazionamento nella corsia loro riservata in via San Carlo, fronte teatro omonimo, ove potranno sostare e transitare con direzione da piazza Trieste e Trento a piazza Municipio.
– Divieto di transito veicolare in via San Nicola da Tolentino, dall’intersezione con corso Vittorio Emanuele, e in rampe Brancaccio dall’intersezione con via Vito Fornari, eccetto i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli diretti ai garage autorizzati, i veicoli delle forze dell’ordine e i veicoli per le emergenze ed il soccorso.
– Senso unico di circolazione in piazza Carolina, dalla confluenza di via Giovanni Serra a quella di via Chiaia.
– Senso unico di circolazione in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di piazza Trieste e Trento.
– Sospensione:
• in piazza Carolina dell’area riservata alla sosta dei veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (TAXI);
• in via San Carlo e in via Cesario Console dell’area riservata alla fermata dei veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo in servizio di linea urbana;
• in via Cesario Console della sosta regolamentata a tariffa oraria.
– Divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Trieste e Trento e in via Cesario Console in corrispondenza delle aree della sosta regolamentata a tariffa oraria.
X-Factor, orari prolungati per Linea 1 e Funicolare centrale
Alla Linea 1 si aggiunge la Funicolare Centrale che effettua l’ultima corsa alle ore 00:30. L’organizzazione del trasporto pubblico consentirà a turisti e cittadini di poter godere dello show senza utilizzare l’automobile o lasciandola in uno dei parcheggi di interscambio con la metro – Colli Aminei, Frullone e Brin – che rimarranno aperti.
Il progetto ‘’Napoli Città della Musica’’ ha trasformato la città in un punto di riferimento per eventi musicali di respiro nazionale e internazionale. In questa direzione ha lavorato il Sindaco Gaetano Manfredi, in vista della grande affluenza prevista in Piazza del Plebiscito per la finale di X-Factor, per il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta di trasporto cittadina, con la collaborazione di tutte le parti coinvolte, e la buona riuscita dell’evento.
Divieto di vendita di bevande dalle ore 12.00 di giovedì 5 dicembre 2024 e fino a cessate esigenze di venerdì 6 dicembre 2024, in piazza del Plebiscito ed aree limitrofe, in occasione dell’evento denominato “Finale di X Factor 2024”, previsto per il giorno giovedì 5 dicembre.
Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dell’evento denominato “Finale di X Factor 2024”, previsto per il giorno giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, in Piazza del Plebiscito-Napoli, il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattine e tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, dalle ore 12.00 di giovedì 5 dicembre 2024 e fino a cessate esigenze di venerdì 6 dicembre 2024, in piazza del Plebiscito ed aree limitrofe. Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.