Don Maurizio Patriciello, il prete anticamorra di Caivano (Napoli), collaborerà con la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, presieduta dal deputato Alessandro Battilocchio (Fi).
Il parroco della chiesa di San Paolo Apostolo nel Parco Verde, noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata e contro i reati ambientali nella ‘Terra dei fuochi’, è infatti tra i consulenti nominati nei giorni scorsi a titolo gratuito.
“Ringrazio i commissari e i gruppi politici che hanno indicato questi esperti e i consulenti che hanno accettato di darci una mano nell’azione della Commissione – commenta all’Adnkronos Battilocchio – In maniera gratuita, daranno il loro apporto ai lavori della Commissione parlamentare sul tema delle periferie, che è sempre più al centro dell’agenda prioritaria del Paese”. Il presidente ricorda che la Commissione parlamentare di inchiesta sulle periferie vuole lavorare all’insegna di tre direttrici: “Analisi e approfondimento, proposta concreta e presenza sul campo”.(AdnKronos)