Consip, Woodcock indagato dalla Procura di Roma per violazione del segreto d’ufficio. Indagata anche la giornalista Federica Sciarelli.

- pubblicità -

Il pm di Napoli Henry John Woodcock è indagato dalla procura di Roma, nell’ambito dell’inchiesta Consip, per violazione del segreto d’ufficio.

Per concorso nel reato è indagata anche la giornalista Federica Sciarelli. L’inchiesta sui due riguarda la pubblicazione, alcuni mesi fa, da parte del Fatto Quotidiano, di un articolo sulla fuga di notizie – che coinvolge il ministro Lotti e alti ufficiali dei carabinieri (tutti hanno sempre respinto l’addebito) – attraverso la quale i dirigenti della Consip sarebbero venuti a conoscenza dell’inchiesta avviata dai pm napoletani sulla stessa Centrale Acquisiti. Sciarelli sarebbe stata tramite tra il pm e il giornalista del Fatto.

“Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma – ha detto Woodcock all’ANSA, non nascondendo di essere ‘amareggiato’ – e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza”. “Non posso aver rivelato nulla – ha detto Sciarelli – perché Woodcock non mi svela nulla delle sue inchieste”.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin