Coronavirus, de Magistris contro De Luca: siamo alla tirannide fuori controllo. Chiusure per nascondere fallimenti sanitari.

Il sindaco Luigi de Magistris al convegno "Capitale Naturale" tenuto oggi alla Stazione Marittima di Napoli. Napoli 3 Ottobre 2020. ANSA / CESARE ABBATE
- pubblicità -

“Con De Luca non siamo allo stato di polizia, siamo alla tirannide fuori controllo”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a La7, commentando l’ordinanza del presidente della Regione Campania che limita gli orari di alcuni locali.

“Bisogna fare il contrario – ha affermato de Magistris – bisogna estendere gli orari, utilizzare gli spazi all’aperto. Come si fa a non capire che questi provvedimenti non servono? Lo hanno detto anche gli esercenti e non bisogna dimenticare che, oltre alla pandemia sanitaria, siamo già in una pandemia sociale, economica e del lavoro. Fate le misure che servono”.

”E’ una misura per nascondere i fallimenti di questi mesi nel rafforzare la rete sanitaria pubblica in Campania”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a L’Aria che tira su La7, parlando dell’ultima ordinanza del presidente della Regione De Luca che prevede orari anticipati di chiusura per alcune tipologie di locali, tra cui i bar.

”Se chiudi tutto alle 23 provochi assembramenti – ha affermato de Magistris – perché le persone si riverseranno nei locali tra le 21 e le 23. Noi dobbiamo rispettare e tutelare la salute al massimo ma ricordarci anche che siamo nella fase di convivenza con il virus in cui vanno tutelati anche altri diritti come il lavoro e le libertà”. (ANSA).

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social