Coronavirus, Nappi: Modello Campania? Se è come sanità saremmo rovinati. Andrà tutto bene? Lo dicano a quelli in fila al banco dei pegni.

- pubblicità -
“Se così fosse, dopo il disastro sanitario coi medici e gli infermieri ammalati per assenza di mascherine, con gli ospedali ‘usa e getta’ mai utilizzati, con la politica dei tamponi inesistente, allora saremmo veramente rovinati”. Lo scrive su twitter Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto, commentando le parole del governatore De Luca in riferimento a un modello campano per l’economia.
 

“Da ormai tre mesi sentiamo dire che andrà tutto bene ma nella sostanza nulla accade. Ogni giorno sentiamo annunci  di soldi che stanno per arrivare ma non arrivano mai e intanto le file davanti ai banchi dei pegni si allungano”. Così Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto, questa mattina nel corso del suo intervento a Coffee Break. ”Ad oggi, soltanto l’1 per cento delle imprese ha richiesto il credito bancario del “cura Italia”. Perché sono solo prestiti, da restituire a caro prezzo e condizionati pure da garanzie complicate. Invece di paralizzare il mercato del lavoro, investiamo sull’occupazione. Sospendiamo il pagamento dei contributi e diamo quelle risorse a chi riapre e fa lavorare i suoi dipendenti. Il tempo delle scelte è ora. Non c’è più da attendere”, ha concluso Nappi.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame