“Vincenzo De Luca (noto tifoso della Juve) non offenda Salvini, Meloni ed il centrodestra e se proprio non riesce a parlare di programmi e cose serie, del futuro dei campani, chieda, piuttosto, lui scusa per avere insultato i napoletani in piazza”.
Così sui social Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Campania, interviene postando il video del Governatore che accompagnava la piazza sul grido ‘chi non salta è napoletano’. Caldoro chiude, poi, il post così: “Forza Napoli”.
Il senatore di “Fratelli d’ Italia” Antonio Iannone contesta al presidente della Giunta regionale il tifo calcistico.
“De Luca fa il ruffiano con i tifosi del Napoli solo a scopo elettorale – afferma Iannone – quando è a Salerno è notoriamente juventino; quando era Sindaco di Salerno era notoriamente antinapoletano”.
“Ora va tutto in soffitta compreso il lanciafiamme che diceva di volere usare per ogni assembramento – prosegue il senatore di FdI – ha il figliolo deputato di maggioranza e dice di essere contro il Governo Conte”.
“Invece di trattare solo amenità nei suoi sproloqui patinati e senza contraddittorio – conclude Iannone – De Luca si impegni per le vere esigenze dei nostri cittadini che non hanno l’anello al naso.”
“Invece di insultare me o di mancare di rispetto perfino ai morti per virus, il signor De Luca riapra i troppi ospedali che ha chiuso in questi anni, i cittadini lo pagano per questo”. Lo afferma Matteo Salvini ad affaritaliani.it replicando alle polemiche nei suoi confronti del governatore della Campania.
“L’unico razzismo che emerge – afferma Salvini – è quello del signor De Luca nei confronti dei suoi cittadini, che a decine di migliaia ogni anno sono costretti ad andare a farsi curare e operare in ospedali di altre Regioni, 14.000 solo in Lombardia nel 2019, pagando di tasca propria l’incapacità di chi governa”.
Infine sulla Coppa Italia: “Da milanista che non vince da anni sono felice per la vittoria del Napoli, per i suoi tifosi e soprattutto per Rino Gattuso”. (ANSA).