Disastro Eav, Ciampi (M5S): cosa aspetta il Governo ad intervenire?

Contro i vandalismi è scattato il piano di prevenzione nella stazioni della Circumvesuviana a Napoli ed in provincia, 05 maggio 2013. Una giornata-test in questo fine settimana con la messa in campo, tra il capoluogo campano e Sorrento, da parte dell'Azienda - l'Eav, l'Ente autonomo volturno - di una cinquantina di unità dedicate ai controlli anti-teppisti. In azione vi sono nelle principali stazioni ferroviarie della linea scorte armate e unità cinofile mentre a bordo dei convogli (dove sono installate da tempo telecamere di sorveglianza) operano nell'attività di vigilanza personale dell'Eav e guardie non armate. ANSA/CIRO FUSCO
- pubblicità -

“Ennesima disavventura per i pendolari della Circumvesuviana diretti a Napoli. Un treno si è bloccato poco prima della stazione di Pompei e i passeggeri sono stati costretti a scendere dal convoglio e a proseguire a piedi alla ricerca di un mezzo alternativo per raggiungere la destinazione. Guasti, ritardi, incendi, deragliamenti: i viaggi della speranza della peggiore linea ferroviaria d’Italia sono frutto di evidenti incapacità manageriali. Ciononostante continuiamo ad assistere, dopo 7 anni di gestione De Gregorio, ad un rimbalzo di responsabilità da parte del presidente di Eav che parla di ‘situazione ereditata’, con l’evidente complicità del governatore De Luca”. Dichiara il consigliere regionale e componente della commissione trasporti Vincenzo Ciampi.

“Abbiamo chiesto più volte il commissariamento di Eav ma fino ad oggi dal governo abbiamo ascoltato solo buone intenzioni ma nessuna azione concreta. Mi auguro che passino presto dalle parole ai fatti, lo dobbiamo ai tanti pendolari che ogni giorno utilizzano la Circumvesuviana e che non possono vivere nel terrore di rischiare la propria vita”.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin