Elezioni Sicilia, Tribunale sospende primarie M5S.

- pubblicità -

a cura di TribunaPoliticaWeb

“L’efficacia della votazione che ha incoronato Cancelleri è attualmente sospesa. Dunque, in questo momento l’esponente 5 Stelle non può presentarsi come candidato M5S alla presidenza della regione Sicilia”. Lo dice all’AdnKronos Lorenzo Borrè, legale di Mauro Giulivi, attivista escluso dalle regionarie siciliane del Movimento 5 Stelle, dopo la decisione del tribunale di Palermo di ‘congelare’ il voto online di luglio in virtù del ricorso presentato dallo stesso Giulivi.

“Noi – sottolinea il legale – siamo molto soddisfatti e la nostra è una soddisfazione motivata sotto il profilo giuridico. Il giudice ha individuato esattamente le irregolarità che hanno portato all’esclusione della candidatura di Giulivi, ovvero l’asserita pendenza di un procedimento disciplinare per un fatto che a nostro avviso non solo non costituisce illecito disciplinare ma che non è neanche previsto dall’attuale statuto come causa di esclusione della candidatura”.

La nuova udienza è fissata per il 18 settembre, quando “in teoria dovrebbero presentarsi in tribunale tutti e 62 i candidati scelti con le votazioni sospese per integrare il contraddittorio, compreso lo stesso Cancelleri”, aggiunge Borrè.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.