Fase 2, Salvini a Radio Kiss Kiss: si riparta dalle imprese ma si faccia presto o ci penserà la camorra. Sul calcio Spadafora ha dei pregiudizi.

Un momento della conferenza stampa di Matteo Salvini, Roma, 16 aprile 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++
- pubblicità -

“Si riparte dalle imprese, con rapidità, anche condonando. Una parola che vuol dire azzerare il passato, incassare il possibile e aprire al futuro, dando liquidità alle aziende”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini nel corso di una diretta sulla pagina della Lega Campania.

“E’ importante anche che gli amministratori locali non ostacolino il lavoro: Zaia e Toti parlano di stagione estiva in sicurezza in stabilimenti balneari, bar, ristoranti, mi piacerebbe ascoltare queste parole anche dalla Campania”.

E sulla Campania un monito: “Ci sono già segnali secondo cui se la liquidità non arriva dalle istituzioni ci sono altre istituzioni, malavitose, pronte a entrare come soci in attività imprenditoriali, alberghi e ristoranti. Se lo Stato non risponde arriva la camorra”.

“L’operato del ministro Spadafora lo lascio giudicare agli addetti ai lavori del mondo dello sport e del calcio ma non ne ho sentito uno contento”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini intervenendo a Radio Kiss Kiss.

“Come se – ha aggiunto il leader leghista riferendosi al ministro dello Sport – qualcuno usasse il mondo dello sport e del calcio per coprire altri problemi. Non è che bloccando a oltranza il calcio si risolvono i problemi degli italiani. Mi sembra – ha spiegato Salvini – che qualcuno abbia una sorta di pregiudizio nei confronti di quello che sicuramente è uno sport ma che ha dietro di sé decine di decine di migliaia di posti di lavoro. E quando c’è di mezzo il lavoro – ha concluso – non si scherza”. (ANSA)

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.