Festa della Polizia, il Coisp: ci si ricorda di noi solo una volta all’anno.

- pubblicità -

Stamane presso la caserma Nino Bixio, sede operativa del IV Reparto Mobile della Polizia di Stato si è tenuta la celebrazione del 165°Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che ha visto la partecipazione di autorità civili e militari.

Giuseppe Raimondi , Segretario Generale Provinciale partenopeo del Sindacato di Polizia Coisp, presente alla cerimonia a capo di una delegazione,  ha dichiarato: ”Splendida  location, una caserma che affaccia sul meraviglioso golfo di Napoli, bellissima parata davanti a numerose autorità intervenute per celebrare la cosiddetta festa della Polizia; tutto perfetto, però la Polizia di Stato va considerata e rispettata ogni santo giorno. Donne ed uomini in uniforme che sacrificano gli affetti familiari  mettendo a repentaglio la propria vita, vanno rispettati quotidianamente. Invece purtroppo oltre ad essere sottoposti a continui attacchi nel corso dei servizi operativi, vengono troppo spesso bistrattati dalle Istituzioni. Siamo costretti – continua Raimondi – a fare i conti con  risorse ridotte all’osso, scarso turn over che ha visto ridimensionati gli organici con percentuali da brividi, età media alla soglia dei 50 anni, mancano mezzi , le strutture sono fatiscenti, gli stipendi sono  fermi da ormai quasi un decennio nonostante il costo della vita sia lievitato alle stelle. Ci sarebbe da continuare, ma oggi , almeno per qualche ora godiamoci le cose belle, i colleghi premiati, le famiglie in lacrime dalla commozione , il ricordo dei nostri caduti. Chiediamo alle Istituzioni – conclude il leader provinciale del Coisp – di ricordarsi dei poliziotti ogni giorno, e nelle opportune sedi, di gratificarli per il fondamentale contributo che quotidianamente profondono. Confidiamo nel Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia e nel dr Antonio De Iesu, Questore di Napoli, Uomini dello Stato ed attenti alle problematiche dei Loro uomini e grazie alla nuova gestione ripartire con lo slancio e l’entusiasmo giusti . ”

Anche Alfredo Onorato, leader pro tempore  della Segreteria Regionale del Coisp, ha dichiarato: “Purtroppo ci sarebbe ben poco da festeggiare, ma consapevoli che di lavoro da fare ce n’è tantissimo, ci godiamo questo attimo di festa per ripartire più forti e più sicuri di prima, con la certezza di avere i cittadini dalla nostra parte. Auguri a tutti noi per questa importante ricorrenza ed un pensiero ai nostri caduti che hanno sacrificato la loro vita per il bene comune.”

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social