Fondi, Cangiano (FdI): «La gestione di De Luca totalmente fallimentare»

- pubblicità -

«De Luca continua a nascondere i suoi fallimenti addebitando al Governo responsabilità inesistenti., Ancora una volta accusa il Governo di non voler sbloccare le risorse del Fondo di Coesione 2021-2027 e addirittura paventa la mancanza di liquidità in caso di emergenze da affrontare. Si guarda bene dal dire che della programmazione precedente ha rendicontato poco meno della metà dei fondi messi a disposizione e che la Campania non è stata in grado di individuare un numero congruo di progetti finanziabili a fronte dei 528 milioni di euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2020-2027. Cosa già capitata per il Fondo di Sviluppo 2014-2020 quando De Luca ha rendicontato solo 333 milioni di euro a fronte dei 2,8 miliardi disponibili.

La verità è che il Governatore della Campania è più bravo a fare la parodia di se stesso sui social che ad utilizzare i Fondi Europei per il rilancio della nostra Regione. Invece di approfittare di un Governo che sta dimostrando vicinanza e collaborazione su tutto il territorio nazionale e a prescindere dai colori politici di chi amministra, continua la sua inutile, offensiva ed incomprensibile crociata contro il Presidente Meloni e il Ministro Fitto.

È evidente che l’era De Luca ormai è al capolinea e il Governatore lo sa bene. È arrivato il momento di restituire anche alla Campania dignità politica ed amministrativa».

Queste le parole di Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d’Italia.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin