Venerdì 17 (ore 11,45), nella sala Nugnes del Consiglio comunale in via Verdi, INSIEME PER NAPOLI, l’Associazione che raggruppa diversi movimenti civici apartitici, terrà una conferenza stampa in cui sarà illustrato un documento-appello sulla mala gestio della Giunta comunale di Napoli e sulla richiesta di allungamento, avanzata dall’amministrazione, del piano di rientro del debito a 30 anni.
All’incontro con i giornalisti hanno confermato la loro presenza i seguenti parlamentari: Leonardo Impegno (PD), Amedeo Laboccetta (Forza Italia), Paola Nugnes (5S), Marcello Taglialatela (Fratelli d’Italia) e Valeria Valente (PD).
Saranno inoltre presenti i consiglieri comunali: Stanislao Lanzotti (Forza Italia), Domenico Palmieri (PD) e Andrea Santoro (Fratelli d’Italia).
Il portavoce di INSIEME PER NAPOLI, Gaetano Brancaccio illustrerà alcune misure allo studio presso le Commissioni parlamentari che potrebbero determinare, se approvate, un ulteriore peggioramento per la condizione delle famiglie e delle imprese napoletane. E’ stato invitato ad intervenire il professor Riccardo Realfonzo.
Il documento che verrà consegnato alla Stampa contiene un elenco dettagliato di cifre e di provvedimenti amministrativi, nonché di richiami legislativi elusi, che attestano un disastro che verrebbe aggravato qualora il Parlamento non fissasse limiti precisi ed invalicabili al Piano di rientro dei debiti comunali.