Regione, Consiglio approva bilancio di previsione. Ira centrodestra: cominciato il trasformismo.

- pubblicità -

Con 33 voti a favore e 12 contrari è stato approvato oggi dal Consiglio regionale della Campania il disegno di legge “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2021- 2023 della Regione Campania – Legge di stabilità regionale per il 2021”.

Contrari alla legge di stabilità 2021 si sono espressi i gruppi del M5S, di Forza Italia e di Fratelli di Italia.

Un consigliere del Gruppo Misto eletto però a sostegno di Caldoro, Gennaro Cinque (UdC) ha votato a favore e questo ha causato l’ira del centrodestra.

“A neanche due mesi dall’insediamento del Consiglio, il presidente della Giunta ha dato vita alla prima operazione di trasformismo. Un consigliere eletto nel centrodestra vota con la maggioranza l’atto fondamentale di gestione della Regione che delimita in maniera definitiva chi sta con la maggioranza e chi con l’opposizione”.

Così in una nota congiunta diramata dal Capo dell’opposizione Stefano Caldoro e dai Capigruppo di Forza Italia, Annarita Patriarca, della Lega, Gianpiero Zinzi e di Fratelli d’Italia, Michele Schiano. “È un’operazione che nasconde interessi opachi – continua la nota – e che non ha certamente nulla a che vedere con gli interessi della collettività. Chi ha fatto questa scelta è fuori dalle forze di opposizione e non ha più titolo per rappresentarla in nessuno luogo e in nessuna forma, nel Consiglio e fuori. Da oggi nel gruppo misto non esiste più una componente di opposizione”.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin