“Basta degrado e paura. Sono in arrivo più controlli anche a Napoli, grazie al maxi piano nazionale per stazioni e treni previsto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Allo studio del Mit fino a 1500 assunzioni in tutta Italia nei prossimi 3 anni per incrementare il numero degli addetti alla sicurezza, supportando le Forze dell’Ordine. Solo nella stazione centrale di Napoli negli ultimi 5 anni i furti ai viaggiatori – secondo FS – son stati più di 250, diverse le aggressioni al personale e numerosi gli atti vandalici, che spaventano quotidianamente i cittadini e consegnano ai turisti un’immagine degradante della nostra meravigliosa città, scoraggiando i visitatori di fronte a scene del terzo mondo.
Serve un intervento concreto per garantire più sicurezza a chi lavora e viaggia. Più attenzione che, grazie all’impegno del ministro Salvini, si concretizzerà già da quest’anno”.
Così in una nota il senatore napoletano della Lega Gianluca Cantalamessa, commentando il maxi piano annunciato oggi dal Mit.