Uno striscione posizionato all’imbocco della galleria della Vittoria, lato via Acton, con su scritto “Parlateci di Bibbiano”, dove la P di Parliamoci su sfondo verde e la D su sfondo rosso richiamano il simbolo del Pd, è stato affisso stamattina da Fratelli d’Italia a Napoli.
“Quando una certa parte politica come il Pd – spiega il coordinatore cittadino e consigliere comunale Andrea Santoro – che in quei territori ha ruoli istituzionali importanti da sempre, si piega a modelli culturali e valoriali antiteci alla famiglia naturale, il risultato è che si aprono crepe pericolose nel tessuto sociale”.
Replica il responsabile Mezzogiorno dei dem, Nicola Oddati: “Lo striscione è il frutto della campagna di odio della Lega e dei 5 stelle. Sono miserabili, sciacalli.
Strumentalizzano i bambini per diffamare il Pd. Saranno travolti dal loro stesso odio”. E il segretario campano Leo Annunziata: “Reagire con determinazione, anche con le necessarie azioni legali, per stroncare questi fenomeni di neosquadrismo”. (ANSA)