Il Commissario Europeo Corina Cretu a Napoli giovedì 9.

- pubblicità -

corina_cretuChe cos’è la politica di coesione?
Come fare in modo che contribuisca alla competitività e allo stesso tempo intervenga sui problemi strutturali delle regioni (occupazione, disuguaglianze sociali, disuguaglianze geografiche)? Quali sono le forme più efficienti di sostegno? In che modo i fondi strutturali e di investimento possono essere utilizzati per il rilancio delle economie locali e per contribuire alla crescita, all’occupazione, alla ricerca e all’innovazione,
grazie anche al Piano di Investimenti per l’Europa?

Sono questi alcuni dei temi che saranno discussi nel corso del Dialogo con i cittadini sul tema “La politica di coesione dell’UE al bivio: quali priorità dopo il 2020?” che si terrà a Napoli il 9 febbraio 2017 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna di Ingegneria del Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio, con la partecipazione della Commissaria europea per la Politica Regionale Corina Creţu e del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.

Scopo dei dialoghi è avvicinare i cittadini alle Istituzioni europee dando loro la possibilità di esprimere la loro opinione sulle politiche dell’UE e di ottenere delle risposte dirette su questioni che toccano la loro quotidianità.

Il dialogo sarà moderato da Alessandro Barbano, Direttore de “Il Mattino”.

NOTA BENE:

Per partecipare è necessaria l’iscrizione che può essere fatta online, cliccando sul seguente link :
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/modulo-registrazione

Sede dell’evento:
Polo Universitario San Giovanni a Teduccio
Aula Magna, Ingegneria
Corso Nicolangelo Protopisani 50

Ricordiamo di portare con sé un documento di riconoscimento.

L’evento “La politica di coesione dell’UE al bivio: quali priorità dopo il 2020?” potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm o sull’account twitter della Commissione europea, @europainitalia, hashtag ufficiale #EUdialogues.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame