Femminilità senza condizionamenti: le disfunzioni del pavimento pelvico femminile, incontro a Sorrento sabato 15.

- pubblicità -
Sabato 15 Aprile presso la sala consiliare del Comune di Sorrento si terrà un congresso scientifico promosso dal Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care dal titolo “Femminilità senza condizionamenti”, in cui si discuterà delle disfunzioni del pavimento pelvico femminile. 
L’obiettivo del congresso, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Sorrento, è di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione verso una patologia socialmente e fisicamente compromettente per la salute delle donne.
Interverranno il dott. Marco Torella Professore Associato dell’Università Vanvitelli e Presidente Nazionale A.I.U.G., il dott. Gennaro Trezza Coordinatore Nazionale Attività Societarie AIUG, la Prof.ssa Maria Triassi  Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, la Dott.ssa Maria Vicario Consigliere SIRONG , il Dott. Mario Del Giudice Dirigente Medico Ginecologia e Ostetricia presso Università Federico II di Napoli , la Dott.ssa Laura Del Piano.specialista ambulatoriale di Ginecologia ed Ostetricia dell’ ASL di Salerno e la Dott.ssa Federica Capuano Ostetrica  del gruppo Andrea Grimaldi Medical Care.
Parteciperanno alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Marta Krevsun, il sindaco del Comune di Sorrento Massimo Coppola, alcuni rappresentanti della Regione Campania, il Sindaco del Comune di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, il dott. Bruno Zuccarelli Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, il dott. Giuseppe Russo Direttore dell’ASL NA3 Sud, il Dott. Ugo Trama responsabile della U.O.D. 08, il dott. Giampaolo Mainini Segretario regionale Campania AGITE, la dott.ssa Raffaella Punzo Presidente SIRONG, la dott.ssa Fabiana Giordano Ostetrica presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, il Direttore Scientifico dei Medical Center dott.Tullio Cusano e l’architetto Folco Grimaldi Presidente del Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care.
Il congresso ha un accreditamento di 6 crediti ECM e sono iscritti medici ginecologi, uro-ginecologi, ostetriche, ed altre figure professionali del territorio campano ed è aperto alle donne di ogni età e a tutta la cittadinanza che voglia intervenire.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.