400 ragazzi sul Lungomare Caracciolo per Summerbasket 2017.

- pubblicità -

Quattrocento ragazzi, 56 squadre, 12 campetti allestiti e altri giochi per i più piccoli messi a disposizione dai partner dell’evento. Summerbasket 2017, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli del presidente Antonio Mastroianni, va in archivio con un bilancio soddisfacente. La ventitreesima edizione è iniziata sabato pomeriggio per concludersi a tarda sera, dopo una lunga serie di partite 3 contro 3 sui campi.

I team sono stati divisi nelle seguenti categorie: Open maschile e femminile, under 18 maschile, under 18 femminile, U14 e U12 maschile. Le prime tre qualificavano i vincitori alle finali nazionali di Pesaro. A conquistare il pass sono state le squadre Rione Torricella (Open maschile), Teuforic (Open femminile) e Clito Riders (Under 18 maschile).

La festa è proseguita oggi (domenica) all’interno del Villaggio Summerbasket. Uisp Napoli ha infatti lasciato i campi di basket e tutte le strutture sportive a disposizione dei cittadini che volessero giocare liberamente portando da casa canotte e palloni, oppure partecipare alle attività ludico-sportive proposte dai partner Decathlon Napoli Arenaccia, Decathlon Casoria, Pizzeria Trianon e Mondo Convenienza.

Soddisfatto Arnaldo Tomas, vicepresidente Uisp Napoli: “Un’altra edizione di Summerbasket va in archivio con buonissimi numeri, è stata una bella giornata di sport per tutti. Abbiamo notato una grossa partecipazione dei più giovani e questo garantisce una certa continuità, vuol dire che si sta lavorando nella giusta direzione”.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social