Primo giorno di test in pista per Alfonso Coppola al Misano World Circuit Marco Simoncelli con il Team Trasimeno. In vista della prossima stagione del WorldSSP300, il pilota campano è tornato in sella alla Yamaha R3 per una sessione di prove.
Dopo una stagione passata con la Kawasaki Ninja 400 del team GP Project, Coppola torna quindi a guidare una Yamaha R3, in particolare quella gestita dal team di Moreno Bacchini. Non molto tempo a disposizione per concentrarsi sul da farsi, ma sicuramente una giornata importante per familiarizzare con moto e team.
Subito buone sensazioni al termine della sessione, in cui pilota e team hanno avuto modo di conoscersi meglio e trovare subito un buon feeling.
Alfonso Coppola (Team Trasimeno): “Per via del poco tempo a disposizione siamo riusciti a completare soltanto quattro turni. Ma siamo soltanto al primo test con la squadra ed è stato importante capire il nostro feeling. Abbiamo subito trovato una buona intesa ed il nostro lavoro si è concentrato molto sul freno motore e sulle sospensioni. In definitiva sono molto contento di questa giornata di prove, che credo rappresenti un ottimo punto di partenza, ma siamo soltanto all’inizio e sarà importante lavorare ulteriormente. Ringrazio il Team Trasimeno per l’opportunità e tutto il team per il lavoro svolto. Nonostante il poco tempo a disposizione siamo subito riusciti a gettare delle solide basi da cui partire”.
Il via della stagione 2021 del WorldSSP300 è programmato per il 22-23 maggio al Motorland Aragón. Sono 8 in totale gli appuntamenti in programma, con il round dell’Estoril ancora da calendarizzare.
Per ulteriori aggiornamenti è possibile seguire i canali social di Alfonso Coppola (Facebook e Instagram).