Comincia in salita il percorso del Napoli in Europa League. Nel primo incontro gli uomini di Gattuso sono sconfitti in casa dagli olandesi dell’Az Alkmaar, giunti a Napoli a ranghi decimati dal Covid. Rete vincente di de Wit in contropiede al 57′; nel primo tempo annullato per fuorigioco un gol a Osimhen.
Rino Gattuso è amareggiato per il deludente risultato del Napoli all’esordio nel girone di Europa League. Ma non è pentito per le decisioni prese prima e durante la gara persa con l’AZ Alkmaar al San Paolo. ”Rifarei – dice – le stesse scelte di formazione. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi”. ”Abbiamo preso un mezzo gol – spiega il tecnico del Napoli – e l’abbiamo pagata cara. Ma era quella la partita che dovevamo fare. Ora il cammino si complica. Ma le partite bisogna prepararle e giocarle. Oggi abbiamo preso una bella mazzata, ora testa al Benevento e poi penseremo alla partita con la Real Sociedad”.
”Sono sia arrabbiato che deluso. Non meritavamo. La rabbia deriva dal fatto che per come abbiamo tenuto il campo e per quello che abbiamo fatto non dovevamo sicuramente perdere. Ci è venuta a mancare con la cattiveria che abbiamo trovato soltanto negli ultimi 10-15 minuti”.
”E’ vero – conclude il tecnico – abbiamo avuto un possesso di palla sterile. Quando arrivavamo negli ultimi 10-15 metri potevamo fare meglio. Su questo aspetto abbiamo sicuramente sbagliato e dunque dobbiamo migliorare”.
(ANSA).