Football Leader, premi a Quagliarella, Papu Gomez e Sassuolo, premio speciale ad Antonello Venditti.

- pubblicità -

Parterre de roi di premiati per Football Leader 2017: dopo quelli per Sacchi, Zanetti, Cavani, Simone Inzaghi, Chiesa e Venditti altri tre i riconoscimenti assegnati. Fabio Quagliarella ha vinto il premio speciale “Dino Celentano”, Alejandro “Papu” Gomez il “Leader in campo” e la società US Sassuolo il premio “Fair Play”.

Questa la motivazione del riconoscimento per l’attaccante della Sampdoria:
«A Fabio Quagliarella, per aver rappresentato Napoli e la Campania con classe, dignità, spirito di sacrificio e talento, coniugando l’innato fiuto del gol con un notevole spessore umano dimostrato anche nel contegno e nell’estrema professionalità con cui ha affrontato e superato la recente e dolorosa spiacevole vicenda di stalking»

L’attaccante dell’Atalanta “Papu” Gomez è stato il “Leader in campo” per gli allenatori iscritti all’AIAC «per essersi distinto in campo come riferimento e trascinatore dei compagni dell’Atalanta, grazie alla classe, alla tecnica e ai gol ma anche per capacità di aggregazione nello spogliatoio in quanto esempio da seguire sia in campo che fuori.  Un vero “allenatore in campo” e  il simbolo della Dea, capace di esaltarne l’attaccamento ai colori sociali».

Infine l’Unione Sportiva Sassuolo è stata la più votata dagli allenatori nella categoria “Fair Play” «per essersi particolarmente distinta, nel corso della stagione 2016-2017, per la correttezza e la lealtà sportiva dei comportamenti di tutti i tesserati. Il Sassuolo ha inoltre promosso i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative sociali».

Quagliarella, Gomez e il club neroverde riceveranno il riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione fissata il prossimo 6 giugno nell’elegante auditorium dell’Hotel Royal-Continental, nello splendido scenario del lungomare di Napoli e del Castel dell’Ovo.

Per l’edizione 2017 Football Leader può contare sull’autorevole partnership commerciale con un brand internazionale come PINKO, “main sponsor” della manifestazione. PINKO è il contemporary fashion brand dallo spirito spiccatamente italiano: distribuito sul territorio Italiano, Europeo ed Internazionale con 170 punti vendita fra monobrand e franchising e 970 punti vendita wholesale, PINKO (http://www.pinko.com)  è presente all’interno dei più prestigiosi department stores internazionali.

A Football Leader 2017 un protagonista assoluto della musica italiana: Antonello Venditti. Al popolarissimo cantautore romano è stato assegnato il premio speciale artistico “Leader per sempre” con la seguente motivazione:

 «Ad Antonello Venditti, cantore del calcio e delle sue declinazioni, degli idoli e dei sentimenti che permeano il fenomeno che unisce, divide e appassiona milioni di tifosi. Che con i suoi capolavori, da “Grazie Roma” e “Correndo correndo” a “La coscienza di Zeman” e a “Derby”, è riuscito a interpretare lo stato d’animo di ogni supporter, toccando le viscere di una passione che trascende la fede giallorossa, accarezzando il sentimento universale di ogni tifoso di calcio, che ringrazia la propria squadra del cuore che “ci fa vivere e abbracciarci ancora”, perché unito agli altri dallo stesso destino che dura 90 minuti».

Il premio dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) verrà consegnato ad Antonello Venditti martedì 6 giugno 2017 a Napoli nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione di Football Leader 2017 nella meravigliosa cornice del Castel dell’Ovo.
Dopo Lino Banfi, Francesco De Gregori e la Gialappa’s Band si arricchisce ulteriormente, dunque, la prestigiosa sezione “artistica” del premio nazionale Football Leader che gode del patrocinio della Federazione Italiana Gioco Calcio, della Lega Serie A e Lega Serie B.
I premi di Football Leader vengono assegnati da una giuria composta da tutti i tecnici di A e B iscritti all’Associazione Italiana Allenatori Calcio, presieduta da Renzo Ulivieri, e da una commissione speciale composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo quali: Alberto Brandi (Direttore di PremiumSport), Paolo De Paola (Direttore di Tuttosport), Gianluca Di Marzio (inviato Sky Sport), Luigi Garlando (caposervizio de La Gazzetta dello Sport), Xavier Jacobelli (editorialista Corriere dello Sport), Matteo Marani (Direttore Sky Sport 24), Enrico Varriale (conduttore Rai), Alessandro Vocalelli (Direttore del Corriere dello Sport).
#FootballLeader

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.