Ginnastica, il giudice internazionale Villapiano: credo nello Stadio Collana.

- pubblicità -

C’è un pizzico di Napoli nella rappresentativa azzurra impegnata a Cluj Napoca (Romania) dove sono in corso i campionati Europei di Ginnastica Artistica maschile e femminile. Della delegazione italiana, infatti, fanno parte due campani, il ginnasta Tommaso De Vecchis, di Cermenate (CO) ma migrato alla Ginnastica Salerno di Juliana Sulce, e l’Ufficiale di Gara napoletano Massimiliano Villapiano. Il 25enne atleta granata ha terminato il suo impegno continentale dopo aver gareggiato in tre attrezzi su sei piazzandosi  35° alla sbarra, 39° al cavallo con maniglie e 47° alle parallele. Una ulteriore esperienza internazionale della quale l’atleta si è dichiarato soddisfatto.

Continuano, invece, i campionati per Massimiliano Villapiano (al centro nella foto con tutto il corpo giudicante internazionale) che si è fatto apprezzare per competenza ed imparzialità di giudizio, per nulla distratto dalle sconfortanti notizie giuntegli in Romania sulla perdurante chiusura dello Stadio Collana al Vomero, dove da oltre due mesi non può più allenare i suoi atleti del Cag Napoli.« Credo nella riapertura dello Stadio Collana, non può più perdurare questa situazione che penalizza lo sport e i cittadini napoletani privandoli del diritto allo sport» è stato il suo commento.

Una situazione davvero incresciosa della quale il Vicepresidente nazionale della Federginnastica Rosario Pitton si è fatto carico parlandone a Roma l’8 aprile con il Presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò che ha assicurato tutto il suo impegno per la soluzione del problema. Si aspettano le decisioni di Palazzo Santa Lucia.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame