Vittoria del Napoli in casa del Genoa. La squadra di Gattuso continua la marcia e batte anche i liguri 2-1 al Ferraris: nel primo tempo il vantaggio di Mertens.
Nella ripresa il Genoa si illude con Goldaniga, che segna la rete del pari, poi il gol Lozano che decide il match. Il Napoli al quinto posto a quota 51, scavalcando il Milan, il Genoa resta nella zona bassa della classifica, terzultima a -1 dal Lecce. (ANSA).
Sono contento ma dobbiamo migliorare quelle pause che a volte abbiamo. Ci è successo con l’Atalanta e anche oggi in particolare nei primi sette, otto minuti del secondo tempo”. Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky, analizza così il successo del suo Napoli conquistato contro il Genoa.
“Il nostro obiettivo è riuscire a creare una mentalità forte e vincente e giocare un certo tipo di calcio, per farlo dobbiamo continuare su questa strada. Non avere invece alti e bassi ma dimostrare di essere squadra per 90/95 minuti” sottolinea il tecnico dei partenopei.
Nonostante il successo a Gattuso non va giù il distacco dal quarto posto ed in particolare dall’Atalanta. “Non possiamo essere a 15 punti dall’Atalanta anche se sono una squadra forte – ha concluso Gattuso -, questo Napoli non può essere così distante”. (ANSA).