Riscatto Napoli, tris al Bologna

- pubblicità -

Il Napoli batte il Bologna per 3-0 oggi nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri allenati da Conte riscattano il k.o. di una settimana fa a Verona e salgono a 3 punti con il successo firmato da Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone. Il Bologna rimane a quota 1.

Il Napoli si fa vivo subito con Raspadori, che va al tiro dopo una manciata di secondi: mira sbagliata di poco. Gli azzurri tengono alto il ritmo in avvio ma non creano reali pericoli per la porta di Skorupski. Il Bologna si assesta e prende in mano il gioco, creando una chance nitida al 30′: Castro si presenta davanti a Meret e lo centra in pieno. Il Napoli si rianima prima del riposo grazie alla qualità di Kvaratskhelia. Il georgiano al 43′ cerca la porta con un colpo di testa, traversa. In pieno recupero, si traveste da suggeritore e spalanca la porta a Di Lorenzo: l’esterno controlla e buca Skorupski, 1-0.

Il copione non cambia in avvio di ripresa. Il Bologna rumina calcio ma non crea pericoli, il Napoli controlla affidandosi ai lampi dei singoli per pungere. Al 59′ ci prova Politano, ma il suo mancino finisce a fil di palo. Il sipario sul match cala virtualmente al 75′. Kvaratskhelia, sempre lui, fa tutto da solo: ara metà campo e calcia di sinistro, la deviazione di Beukema beffa Skorupski e vale il 2-0. La gara non ha più nulla da dire, il Napoli gioca sul velluto e nel recupero cala il tris: gol di Simeone, 3-0.

“Ho sempre detto, e lo ribadisco stasera, che ho grande fiducia nel gruppo storico. Sta nascendo un rapporto indissolubile con questi ragazzi, gente perbene che si allena tanto e che tiene molto alla maglia del Napoli. Era importante avere da subito una risposta dopo la sconfitta della settimana scorsa, uno schiaffo immediato che ci aveva fatto male. Ma non abbiamo mai perso la voglia di sacrificarci per rialzare la testa immediatamente. Dopo il secondo tempo di Verona ero dispiaciuto perchè erano riemersi, per tutti, scheletri che vorremmo mettere alle spalle. E’ stata una settimana tosta, ma abbiamo capito che dobbiamo essere un corpo unico perchè singolarmente non si va da nessuna parte. Oggi ho visto lo spirito giusto, se non sei compatto contro squadre forti come il Bologna rischi davvero di fare fatica. I tre punti sono fondamentali, è la mia prima vittoria da allenatore del Napoli e sono emozionato, ma deve essere soltanto un punto di partenza. Il pubblico? Il dodicesimo uomo. Non avevo dubbi che il Maradona avrebbe fatto il Maradona. Allenatori, dirigenti e calciatori passano, quello che resta sempre è l’amore di un popolo profondamente legato alla maglia e al quale dovevamo lanciare un messaggio”. Queste le parole del tecnico del Napoli Antonio Conte a DAZN.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace