“Sei una donna e sei carina, per questo non ti mando affanc…”. E’ polemica sulla risposta sessista che Maurizio Sarri ha dato nel post partita a San Siro a una domanda di Titti Improta, giornalista di Canale 21 che aveva chiesto se dopo il pari lo scudetto fosse compromesso. I
l video è diventato un caso sui social in queste ore con una valanga di critiche al tecnico. Sarri, al termine della conferenza stampa, si è reso conto della sua uscita fuori luogo e ha fatto chiamare la giornalista alla presenza del portavoce del Napoli Nicola Lombardo.
“Mi ha chiesto – racconta Improta – se fossi permalosa e io gli ho risposto che non lo sono ma che lui non si può permettere di usare espressioni del genere. A quel punto Sarri si è scusato, dicendo di aver commesso un errore”.
L’Ordine dei giornalisti della Campania insorge: “Disprezzo verso la stampa e le donne”. Solidarietà a Titti Improta da sindacato e Ussi. Il portavoce del Napoli poi precisa: “Era una battura, non voleva mancare di rispetto”. (ANSA)
https://www.youtube.com/watch?v=ChGezNUAW20