Triplo Milik e Mertens, poker Napoli al Genk, qualificazione agli ottavi.

Napoli's forward Arkadiusz Milik celebrates with teammates after scoring the 1-0 lead during the UEFA Champions League group E soccer match between SSC Napoli and KRC Genk at the San Paolo stadium in Naples, Italy, 10 December 2019. ANS/CIRO FUSCO
- pubblicità -

Con una tripletta del rientrante Milik ed un rigore trasformato da Mertens il Napoli supera il Genk per 4-0 e si qualifica al tabellone degli ottavi di finale di Champions League.

La contemporanea vittoria del Liverpool in casa del Salisburgo qualifica i Reds come primi nel girone e gli azzurri come secondi. Gli austriaci andranno invece in Europa League.

Si susseguono le voci di un’imminente partenza dell’allenatore, che a prescindere dal risultato di stasera potrebbe lasciare la panchina al suo allievo Rino Gattuso.

Vittoria scacciacrisi o lampo d’orgoglio? Si vedrà, e in attesa di conoscere la sorte di Ancelotti il Napoli e i suoi tifosi si godono una vittoria rotonda e convincente, un 4-0 contro il Genk che assicura agli azzurri il passaggio agli ottavi di Champions League. Gli ospiti non sono mai entrati in partita, gelati dal gol lampo di Milik al 3′ e dal suo raddoppio al 26′. Seguono due rigori trasformati dallo stesso Milik e da Mertens. Nell’intervallo, San Paolo in festa per il saluto a Marek Hamsik, recordman di gol in maglia partenopea.

 

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame