Universiadi, i tornei di videogiochi al Media Center.

- pubblicità -

Universiade, Chiesa e videogame. Al Main Press Centre della Mostra d’Oltremare, tra colleghi in attesa delle competizioni ed entertainment vintage come il jukebox dell’archivio storico della canzone napoletana, ci sono gli Univergames, i campionati per videogiochi su PS4, proposti dalla Valletta Institute assieme a IUDAV, università di Solofra che ha ideato un corso di laurea in Arti Digitali, Animazione e Videogiochi.

Tornei di Tekken 7, Super Mario Bros, Team Racing per i giornalisti in pausa da interviste e articoli ma anche per atleti di Napoli 2019, come i tuffatori e i judoka, che tra allenamenti e gare si sono presentati all’MPC per una sfida tra smanettoni.

Fondatore di Valletta Institute e IUDAV, nonché animatore dei tornei all’MPC è un parroco, Don Patrizio Coppola: “Tutto nasce dalla passione per i videogiochi, un’arte cui ho voluto trovare una collocazione accademica, per creare professionisti del settore che è in forte crescita”. L’obiettivo, entro un anno, è il campionato del mondo di e-sport tra le università mondiali, mentre il CIO ha aperto ufficialmente ai giochi elettronici come discipline agonistiche.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social