Venduta a 8,8 milioni la maglia di Maradona del 1986.

Sarà messa all'asta, quasi sicuramente a Londra, la maglia che Diego Armando Maradona indossò nel primo tempo della partita Inghilterra-Argentina, ai Mondiali del 1986, quella del gol della "mano de Dios".La decisione è stata presa dal proprietario della preziosa 'camiseta', l'imprenditore Antonio Luise, 33 anni, consigliere comunale di Castel Volturno (Caserta). Il cimelio è appena tornato in suo possesso dopo essere stato rubato in occasione della cena organizzata per il campione argentino il 16 gennaio scorso, nell' Hotel Vesuvio, dopo lo show "Tre volte 10" al Teatro San Carlo, Napoli, 20 Gennaio 2017. ANSA
- pubblicità -

Aggiudicata. La maglia che Diego Maradona ha indossato nella partita contro l’Inghilterra dei Mondiali del 1986, quella del gol della ‘Mano de Dios’ e di quello più bello della storia del calcio, è stata acquistata per 9,3 milioni di dollari (circa 8,8 milioni di euro).

Lo ha annunciato la casa d’aste Sotheby’s, incaricata della vendita.

Questa cifra è un record in fatto di spesa per un cimelio sportivo. Il precedente primato era stato stabilito nel 2019 quando una casacca dei New York Yankees indossata dal fenomeno del baseball Babe Ruth era stata venduta per 5.6 milioni di dollari (circa 5,3 milioni di euro). (ANSA-AFP).

Ricordiamo però che la figlia di Diego, Dalma, affera che non è questa la maglia con cui suo padre ha segnato le due reti all’Inghilterra ma quella indossata nel primo tempo della gara e poi regalata al calciatore inglese Glen Hoddle. Le reti furono segnate nel secondo tempo.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social