Comune di Napoli e Axa per l’aria sicura

- pubblicità -
Axa Srl è incaricata dal Comune di Napoli (determinazione dirigenziale del Servizio Controlli Ambientali e Attuazione PAES n. 8 del 21 dicembre 2021) per l’esecuzione delle attività di accertamento dei “Rapporti di controllo di efficienza energetica” e di ispezione degli impianti termici cittadini.
Le attività promuovono il corretto funzionamento degli impianti termici cittadini, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, in conformità con la normativa vigente (DPR 74/2013, L.R. 39/2018, ecc.) e hanno l’obiettivo è garantire maggiore sicurezza negli edifici, favorire il risparmio energetico ed economico, e migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente.
I cittadini, infatti,nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente in materia, hanno l’obbligo di far controllare e far dichiarare nel Catasto degli Impianti Termici,  il proprio impianto termico rivolgendosi esclusivamente  ad operatori del settore iscritti nel Registro Comunale.
A partire dal mese di ottobre, in concomitanza con la riaccensione degli impianti di climatizzazione invernale, saranno avviate le attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio.
Per maggiori informazioni, si invita a visitare i seguenti link al sito web istituzionale del Comune di Napoli e al sito di Axa Srl dedicato al servizio:
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.