Un ingente traffico illecito di rifiuti (indumenti usati, accessori per abbigliamento, pezzami da lavorazione e scarti tessili) è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli che oggi ha notificato 17 misure cautelari e sequestrato ben 12mila tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi. L’operazione è stata coordinata dalla DDA di Napoli.
L’indagine dei finanzieri di Torre Annunziata è scattata dopo il sequestro a Pompei nel gennaio 2018, di 13 capannoni nei quali erano illecitamente ammassate 6 mila tonnellate di rifiuti speciali.
Il capo della banda di trafficanti di rifiuti, Filippo Nocerino, di 51 anni il prossimo settembre, si è dato alla macchia stamattina ed è stato l’ultimo degli indagati ad essere catturato.
Undici componenti la banda sono stati messi ai domiciliari e per altri 6 è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La misura cautelare emessa nei confronti di un 79 enne pluripregiudicato, non è stata notificata in quanto l’indagato è deceduto lo scorso 21 aprile. (ANSA).