Al via la Settimana della Cultura a San Giorgio a Cremano.

- pubblicità -

Prende il via la Settimana della Cultura tra mostre, concerti e visite guidate nella dimora settecentesca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Napoli). D’accordo con l’assessorato comunale alla Cultura, guidato da Angela Viola, gli eventi dedicati all’arte, al teatro e all’artigianato quest’anno saranno aperti a grandi e piccoli.

La XX edizione dell’evento a cura della Pro Loco, con la collaborazione del Baroque Park che svolgerà laboratori con i bambini, apre le porte questa mattina alle 10.00 con l’inaugurazione di più mostre allestite al piano nobile di Villa Bruno e visitabili fino al 21 aprile. In esposizione ”Foto storiche per le vie di San Giorgio a Cremano” tratte dall’archivio fotografico del professore Vittorio Pandolfi e ”Il viaggio: geometrie dell’universo” del maestro Patrizio De Biase.

Alle 11.00 sarà la volta delle visite guidate in Villa Bruno, a cura dell’associazione Ferdinando e Don Ippolito, con la voce narrante di Teresa Colapietro e a Casa Massimo Troisi, con il fratello dell’attore Luigi Troisi. Si chiude alle 20.00 in Biblioteca della Cultura Vesuviana a Villa Bruno con ”Concerto dei musicisti di San Pietro a Maiella”, organizzato dal Baroque Park con le musiche di Franz Joseph Haydn, Johan Sebastian Bach, Karl Jenkins, Palladio.

”San Giorgio a Cremano si conferma la città della cultura e lo fa attraverso la tradizione e l’innovazione” spiega il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno ”Da una parte ospitiamo giovani artisti che scelgono la nostra città come sede ideale per promuoversi e farsi conoscere, dall’altra teniamo fede alla tradizione, valorizzando attraverso la Settimana della Cultura, il nostro patrimonio artistico con visite guidate e concerti gratuiti”. Nuovo appuntamento sabato 21 aprile alle 18.00 nella Fonderia Righetti a Villa Bruno con lo spettacolo teatrale ”Il tempo che fu” a cura di Maria Feola e Maria Strazzullo (ingresso libero); a seguire ”Sasà di Napoli in concerto”, con il maestro Franco Farina al piano (ingesso libero).(ANSA)

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social