L’associazione eco-culturale e solidale “La Fenice Vulcanica” “continua nel suo impegno per le tematiche di forte impatto sociale. Questa volta obiettivo della Associazione è quello di dare un supporto di solidarietà ai soggetti vittime di violenza”.
A tale scopo l’associazione inaugura una nuova sede del Centro anti violenza e tutela dei diritti “Ti ascolto”, già da alcuni anni impegnato sull’intero comprensorio vesuviano.
Il Centro, “oltre che a trattare tematiche di contenimento della violenza e di tutela dei diritti, grazie alla sinergia con specialisti dei vari settori, continuerà la sua attività anche con la organizzazione di giornate per la prevenzione delle malattie neoplastiche, di incontri con gli adolescenti al fine della sensibilizzazione e della prevenzione contro violenza, e soprattutto con l’assistenza ed il supporto alle donne vittime di violenza”.
L’apertura del nuovo Centro “si è resa possibile solo grazie alla disponibilità ed alla sensibilità mostrate dall’Amministrazione del Comune di Boscotrecase, in primis del sindaco Pietro Carotenuto, che ha messo a disposizione alcuni dei locali di pertinenza della casa Comunale. Un valido supporto è stato fornito dall’assessore alle Pari Opportunità, Maria Sella, e dalla consigliera con delega ai rapporti con le Associazioni, Carmela Sorrentino”.
L’inaugurazione della nuova sede avverrà domani alle ore 18.30 nei locali attigui alla Casa Comunale di Boscotrecase e sarà preceduta da un incontro di presentazione del Progetto ‘TI ASCOLTO’ che si terrà nella Sala Consiliare del Comune. Alla manifestazione hanno assicurato la propria presenza, oltre alle autorità locali, secondo quanto riferiscono gli organizzatori, l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani. Previsto un contributo musicale e di drammatizzazione del Gruppo Teatrale “Il cilindro”. (ANSA)