Puntuale anche quest’anno torna la FRAGOLA RUN, l’ambita gara podistica, giunta alla sua 9ₐ edizione. Tutto pronto a Parete (Ce), per accogliere i numerosi sportivi. L’evento, inserito nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), vedrà la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia.
Domenica 6 maggio, a partire dalle ore 8.30, Via Marconi si affollerà di podisti e pubblico presente. Un percorso asfaltato di 10km, chiuso al traffico e in massima sicurezza grazie all’impegno e lavoro dei carabinieri, dei vigili urbani e alla presenza prevista dell’assistenza sanitaria.
L’evento sarà organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportiva (Asd pro loco Parete ) nella persona del suo presidente Michele Chianese, con la fattiva collaborazione della Pro Loco Parete e con il patrocinio del comune. E’ ampiamente dimostrato da numerosi studi scientifici come l’attività fisica è uno dei fattori che influenzano maggiormente il rilascio di endorfine da parte del nostro organismo e producono sensazioni di benessere. La corsa è uno di questi. Vincere non sugli altri, ma per se stessi.
“E sempre grande la soddisfazione – dice Vincenzo Pellegrino, Presidente Pro Loco Parete – quando grazie a questi eventi, la cittadinanza è coinvolta. Una bella immagine questa che si regala a quanti come me investono negli sforzi condivisi, affinchè ci sia riscatto e si alimenti la sinergia tra tutti”. Numerosi e allettanti saranno i premi per i primi classificati. Naturalmente verranno regalate e si potranno gustare le dolcissime fragole o meglio definite l’oro rosso di Parete.
Per info e regolamento visitare il sito www.cronometrogara.it
Oppure visita la pagina facebook: