Dopo la predisposizione e l’approvazione del Regolamento relativo alle riprese audiovisive in Aula consiliare (consultabile sul sito web nell’apposita sezione “Atti e documenti” da alcune settimane sono state avviate le simulazioni di diretta e le trasmissioni off-line dell’innovativo servizio multimediale. La prima trasmissione online in diretta streaming del Consiglio comunale ci sarà mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 15.00, in concomitanza con l’avvio dei lavori della seduta consiliare che prevede 51 punti all’Ordine del giorno.
Ad oggi è presente, sul sito web istituzionale (nell’apposita sezione “Diretta streaming del Consiglio comunale”) un videomessaggio del sindaco Rosa Capuozzo.
«Inizia ufficialmente un percorso per garantire la massima trasparenza e visibilità anche alle attività del Consiglio comunale – dice il sindaco Rosa Capuozzo – Riteniamo estremamente importante l’avvio di questo innovativo servizio per i cittadini di Quarto.
Un nostro punto programmatico importante, altra dimostrazione che la nostra amministrazione raggiunge obiettivi per il miglioramento dei servizi e impegna poco tempo, o nullo, in chiacchiere da marciapiede.
Le immagini saranno visibili su un canale Youtube e gli eventuali disservizi riscontrati – fisiologici in questa fase di avvio dell’innovativo servizio web istituzionale – potranno essere segnalati dagli utenti, che dovranno registrarsi indicando tutti i propri dati, agli indirizzi email:urp@comune.quarto.na.it.