Alle Gallerie d’Italia a Milano mostra sul Grand Tour in collaborazione con il Mann.

- pubblicità -

Le Gallerie d’Italia-Piazza Scala, museo di Intesa Sanpaolo a Milano, dedicano una mostra al ‘Grand Tour. Sogno d’Italia da Venezia a Pompei’, che sarà aperta al pubblico dal 19 novembre al 27 marzo 2022.

L’esposizione, curata da Fernando Mazzocca, con Stefano Grandesso e Francesco Leone, è realizzata in partnership con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Museo Ermitage di San Pietroburgo.

Sono circa 130 opere le opere in mostra provenienti dalla collezione Intesa Sanpaolo, da collezioni private e numerose istituzioni culturali italiane e internazionali che porteranno il visitatore alla scoperta dell’Italia meta privilegiata del Grand Tour nel Settecento per letterati, intellettuali e giovani aristocratici che si stavano formando.

La presentazione della mostra, con un intervento del curatore Fernando Mazzocca, trasmessa in streaming sul sito ANSA.it e sul sito gruppo.intesasanpaolo.com. Intervengono anche Gian Maria Gros-Pietro, Presidente di Intesa Sanpaolo e Giovanni Bazoli, Presidente emerito di Intesa Sanpaolo. (ANSA)

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame