BMT conferma le storiche date di marzo e per i 25 anni focus sul turismo incoming, dal 18 al 20 alla Mostra d’Oltremare.

- pubblicità -
La Borsa Mediterranea del Turismo torna nel 2022 con lo storico appuntamento di inizio primavera e conferma le date del 18-20 marzo 2022, senza slittamenti, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. La fiera creata da Angioletto de Negri, patron di Progecta, arriva alla sua 25esima edizione e si prepara a festeggiare questo traguardo con l’importante compito di contribuire in maniera determinante al rilancio di un settore gravemente penalizzato dalla pandemia. Aumentano gli spazi per ospitare i tanti operatori accreditati così come cresce il numero delle Regioni italiane partecipanti, con l’incoming che sarà il tema del festeggiamento dei 25 anni di BMT. “Gli spazi espositivi destinati alle Regioni – spiega de Negri – saranno fisicamente disseminati lungo l’area fieristica per favorire una visione di insieme del settore turismo e le relazioni con gli addetti ai lavori”.
Per il presidente Enit Giorgio Palmucci “nel 2021 il Paese si è confermato come la destinazione più gettonata e bisserà anche per il prossimo anno. Non saranno solo le mete vere e proprie a determinare la scelta dell’Italia come destinazione, ma anche le esperienze e le meraviglie naturali, nonché gli hotel e i resort, l’ecoturismo, le esperienze enogastronomiche, il glamping, lo sport all’aria aperta, lo shopping, le spa e benessere termale, yacht e vacanze in barca. Servizi d’eccellenza e vacanze complete di ogni comfort, in un Paese che ha come priorità l’accoglienza in tutta sicurezza, soprattutto nel periodo post-Covid. Ciò evidenzia come il turismo giocherà la parte da protagonista nella crescita economica”. Tra le destinazioni preferite della Bella Italia, si registrano consensi in crescendo per i casali in Umbria ed in Toscana.
Riflettori puntati anche sull’outgoing con il settore che ricomincia a vedere la luce anche grazie all’apertura di altri corridoi turistici ‘covid free’ per i viaggi extra Ue. Infatti, ad Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto (limitatamente alle zone turistiche di Sharm El Sheikh e Marsa Alam) si aggiungono Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese.
Protagonista attiva della fiera è la padrona di casa Regione Campania che sul turismo sta puntando molto sia in termini di politiche che di investimenti e che rappresenta una eccellenza del turismo ricettivo del Mediterraneo. “L’augurio – evidenzia l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci – è quello di una primavera di rinascita per la 25esima edizione della BMT. Ripartiremo da Napoli e dalla Campania con una manifestazione fieristica in presenza nella certezza che i nostri investimenti in questo settore siano portatori di una progettualità frutto di un’idea strategica. Stiamo promuovendo una visione finalizzata allo sviluppo di un’offerta turistica più competitiva e fondata sull’accoglienza delle nostre destinazioni, siano esse nuove o consolidate, ma tutte ugualmente in grado di mostrarsi adeguate ai gusti in continua evoluzione dei viaggiatori. La prossima stagione estiva sarà un momento cruciale per verificare la capacità di programmare un contesto turistico-culturale, ormai liberi da emergenze sanitarie, che sia rassicurante rispetto alla domanda di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Sono certo che riusciremo, insieme con il sistema delle imprese e degli operatori privati, a interpretare al meglio le esigenze dei visitatori italiani e stranieri”.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social