TheFork, piattaforma leader nella prenotazione online dei ristoranti, lancia Italia al Ristorante, un’importante iniziativa mai vista prima che permette a chiunque, a prescindere dal budget, di tornare al ristorante e condividere momenti di gioia grazie a fantastiche esperienze gastronomiche supportando parallelamente il settore della ristorazione dopo un anno difficile.
Tramite questa iniziativa inedita, che durerà dal 15 luglio al 15 settembre, TheFork offrirà 20 Euro a tutti i nuovi utenti da spendere in una selezione di 10.000 ristoranti in Italia che utilizzano TheFork PAY, il nuovo metodo di pagamento contactless di TheFork: basterà inserire un codice di attivazione in fase di prenotazione tramite app e lo sconto verrà applicato non appena il conto raggiungerà quota 21 Euro.
Oltre all’Italia, la campagna è stata lanciata anche in Francia e Spagna, altre due nazioni europee ad alta vocazione turistica, dove TheFork PAY è presente in 10.000 ristoranti partner, portando il numero totale dei ristoranti coinvolti a 20.000 ma la quota è destinata a crescere con l’aggiunta di nuovi ristoranti che aderiscono all’iniziativa ogni giorno. Se quindi quest’estate si è in viaggio in uno di questi Paesi si può usufruire dello sconto anche qui!
“L’obiettivo di Italia al Ristorante è di supportare la ristorazione con un investimento multimilionario permettendo contemporaneamente ai consumatori di godersi pranzi e cene al ristorante durante l’estate. Nei mesi passati il settore ha affrontato una crisi senza precedenti e sta ancora lottando per una totale ripresa, nonostante l’entusiasmo manifestato dai consumatori sin dalla riapertura. I ristoranti sono business basati sulle persone, il loro successo è legato direttamente al numero di consumatori che ricevono e ora hanno più che mai bisogno di accogliere più clienti di prima per raggiungere i livelli pre-Covid. Progettiamo di investire 20 milioni di Euro per portare, oltre ai nostri utenti già attivi, centinaia di migliaia di persone al ristorante e fare così l’ultimo passo verso il ritorno alla normalità del settore della ristorazione. È ora di riunire clienti e ristoratori per tornare a vivere esperienze gastronomiche indimenticabili!” commenta Almir Ambeskovic, CEO di TheFork.
Come possono beneficiarne i clienti?
Chiunque non ha mai prenotato tramite la piattaforma TheFork potrà beneficiare di 20 Euro inserendo il codice ALRISTORANTE nella app TheFork al momento della prima prenotazione. TheFork è impegnata a proporre ristoranti per ogni occasione e budget per far sì che più persone possibili possano gustare le loro specialità e condividere momenti di gioia grazie a incredibili esperienze gastronomiche. I 20 Euro possono essere utilizzati in Italia, Francia e Spagna presso un’ampia gamma di esperienze culinarie, dagli stellati della Guida MICHELIN ai bistrot contemporanei di giovani chef talentuosi passando per pizzerie e ristoranti tipici.
Come funziona?
- Scarica o apri l’app TheFork
- Cerca il ristorante tra le tante possibili opzioni presenti utilizzando il filtro TheFork PAY
- Prenota un tavolo al ristorante che hai selezionato prima del 15 settembre 2021, scegli la data e l’orario (che può essere dopo il 15 settembre) e inserisci il codice ALRISTORANTE durante la prenotazione
- Paga al termine del pasto usando TheFork PAY all’interno della app. Inserisci il totale del conto e troverai i 20 Euro già dedotti al momento del pagamento. La detrazione è applicata non appena il totale del conto raggiunge 21 Euro (mance incluse)
I ristoranti in Italia in cui usare i 20 Euro di sconto
Dove potranno essere spesi i 20 Euro offerti da TheFork? I 10.000 i ristoranti che a oggi accettano TheFork PAY sono sparsi su tutto il territorio nazionale e la scelta è ampia e per tutti i gusti e budget, non solo in termini di numeri ma anche di tipologia di indirizzo. Si può optare per una trattoria, una pizzeria o ancora un ristorante gourmet o di cucina contemporanea. Della categoria INSIDER di TheFork, le eccellenze gastronomiche premiate dalle più rinomate guide e dagli utenti, uno su due accetta TheFork PAY, così come il 42% dei ristoranti della Guida MICHELIN.
Ecco una selezione di 20 ristoranti in tutto il Belpaese che partecipano a Italia al Ristorante (qui la gallery).
#1 Antica Osteria Le Mura, Bologna
#2 Trattoria Reale, Verona
#3 Locanda San Lorenzo, Alpago (Belluno)
#4 Pesce Amore e Fantasia, Vicenza
#5 Agriturismo Sassi Della Luna, Bergamo
#6 La Cloche, Torino
#7 La Cucina Dei Frigoriferi Milanesi, Milano
#8 Woody Rock Bistrot, Monza
#9 20 Tre, Genova
#10 Casa Bardacchino, Cuneo (Langhe)
#11 Porto Innocenziano, Anzio
#12 Hoseki, Firenze
#13 Taverna 51, Roma
#14 Il Gufo Bistrot Wine, Pisa
#15 Il Gattopardo, Pesaro Urbino
#16 Anima & Cuore, Galatina (Lecce)
#17 Enosteria Sicula, Palermo
#18 Liv Bistrot, Pozzuoli
#19 Osso, Salerno
#20 Touchè Beefstrò and Cocktails Lab, Siracusa
1 Eurostat e Central European bank
2 International Labour organization
3 Rapporto ristorazione 2020 di Fipe-Confcommercio