Torna Una Pizza per l’Estate by Mulino Caputo, venerdì 28 in streaming.

- pubblicità -

Il tema è l’estate, la leggerezza degli impasti e delle farciture. Come ogni anno, e siamo alla nona edizione, ecco che partono le proposte per le pizze per la stagione più bella dell’anno.

Sarà un gioco, sarà un confronto tra pizzaioli, ma anche l’occasione per indicare le nuove tendenze delle pizze.

L’appuntamento di “Una Pizza per l’Estate by Mulino Caputo” è fissata per il 28 maggio, quando 3 pizzaiuole e 3 pizzaiuoli, specializzati nell’arte dell’impasto partenopeo proporranno, in collegamento streaming, la loro interpretazione del disco di pasta per la stagione estiva. Un confronto tra donne e uomini per scoprire le rispettive versioni.

Lo scorso anno, “Una pizza per l’Estate by Mulino Caputo” ha dato la stura agli eventi dedicati al food, trasmessi e seguiti, per ovvie ragioni, esclusivamente sulle piattaforme social.

Quest’anno, ancora più rodati e con l’entusiasmo di sempre, i Maestri Pizzaiuoli chiamati a raccolta da Mulino Caputo si confronteranno su topping, abbinamenti e materie prime. I partecipanti e gli ospiti faranno anche il punto sulle nuove tendenze di consumo e sulla home delivery, una modalità che si è diffusa molto negli ultimi 12 mesi e che ha consentito di continuare a godere a casa dei prodotti della pizzeria.

“Crediamo che il web e i social siano un’opportunità in più; come lo è stata la delivery e come continuerà ad esserlo, anche ora che ritorneremo a sederci ai tavoli per gustare assieme la pizza” – ha dichiarato Antimo Caputo, Ad dell’omonimo mulino – “La consegna a domicilio, che era già piuttosto diffusa a Napoli, in questi mesi ha rappresentato un’alternativa significativa. È stata una opportunità importante per i consumatori perché, come amiamo ripetere: “quando una pizza nasce buona, rimane buona”.

I sei partecipanti di quest’anno sono: Nicoletta Di Patre, della pizzeria Magma Sakura di Torre del Greco, che proporrà “Abbraccio”; Jessica De Vivo, della pizzeria Mary Rose di Napoli, porterà in assaggio “Fiorina”; Roberta Esposito de La Contrada di Aversa, con la sua “Summer Light” . Per la squadra maschile, scenderanno in campo: Ciro Esposito, della pizzeria Vigliena di Napoli, con “Fortino”; Vincenzo Pagano, di Casa Caponi a Torre Annunziata, che preparerà la “Vesuvio borbonica” e Ferdinando Simeoli, dell’omonima pizzeria di Pozzuoli, proporrà la pizza “Profumi del Golfo”. Tutti loro si sfideranno con le rispettive preparazioni presso la sede del Mulino Caputo, dove ad attenderli ci sarà l’Ad del Mulino, Antimo Caputo assieme a Giuseppe Di Tommaso, giornalista e volto noto di Rai Uno.

Assieme racconteranno e commenteranno le novità. Così, grazie a Facebook, Instagram e Youtube tutti i cibernauti, in Italia e all’estero, potranno conoscere, apprezzare e iniziare ad assaporare con gli occhi le proposte per la prossima stagione estiva, in attesa di degustarle “in presenza” nelle sei pizzerie. (ANSA).

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin