Le migliori pizzerie di Napoli e provincia hanno scelto Wine For Pizza per accompagnare le proprie gustose creazioni.
Un successo nel solco della tradizione. A pochi mesi dal lancio, Wine For Pizza ha conquistato i cuori e i palati degli amanti della pizza di Napoli e dintorni. Il prodotto, ideato da Giuseppe Lista e distribuito da Campania Felix Distribuzione, è stato creato apposta per riportare in auge il connubio pizza e vino e fare di questo storico abbinamento un’esperienza alla portata di tutti. Wine for Pizza è l’evoluzione del Gragnano, un vino prodotto con uve Piedirosso ed Aglianico con caratteristiche ideali per l’abbinamento con la pizza: profumato, frizzantino, rigenerante, voluttuoso con una spuma soffice ed evanescente.
Queste caratteristiche colpiscono fin dal primo sorso e decine di pizzerie napoletane doc hanno scelto Wine For Pizza per accompagnare le proprie creazioni: da “Merliani 360” nel quartiere Vomero alla pizzeria takeaway “Pizza e’ Coccos’” di Corso Garibaldi. Anche la storica Rosticceria “La Padella” all’Arenella ha deciso di proporre Wine For Pizza in abbinamento alla pizza e ai fritti (frittatine di maccheroni, arancini di riso e montanare) tipici della tradizione partenopea. Il gusto frizzantino di Wine For Pizza ha conquistato anche la Provincia di Napoli. Il Ristorante e Pizzeria “Tre P” di Marcianise è stato uno dei primi a credere nel progetto e servire il “vino perfetto per la pizza” ai propri ospiti. Anche Caldarelli Dolce e Salato – un innovativo locale aperto H24 nel cuore di Nola – ha scelto Wine For Pizza per accompagnare le proprie pizze e i propri aperitivi. Da pochi giorni, anche la pizzeria Francesco e la pizzeria Anema & Pizza, entrambe di Frattamaggiore, hanno inserito il vino distribuito da Campania Felix nel proprio menù.
E’ possibile consultare l’elenco aggiornato delle pizzerie e ristoranti che propongono Wine For Pizza qui www.wineforpizza.it/dove-trovarci
Le ragioni di questo successo sono da ricercare nella qualità delle uve impiegate per produrre Wine For Pizza, nel suo gusto amabile e nella sua frizzante leggerezza, nell’innovativo formato da 500 cl (ideale per il consumo di due persone) con il quale è commercializzato e nell’efficace strategia di marketing che ha accompagnato il lancio: oltre all’attività sui social, per pubblicizzare il prodotto è stata impiegata anche una Fiat 500 d’epoca interamente “wrappata” con i loghi e il marchio di Wine For Pizza!