La Banca d’Italia ha emanato il provvedimento con il quale autorizza Ga.Fi. Sud “all’esercizio di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico”, avendone riscontrato i previsti requisiti di carattere organizzativo e patrimoniale.
L’iscrizione rappresenta la testimonianza dell’impegno profuso da Ga.Fi. Sud, già Intermediario finanziario vigilato ex art. 107, a sostegno dello sviluppo economico nei territori in cui opera, nonché il riconoscimento per il lavoro, competente e prudente, svolto negli ultimi anni dal Consiglio di Amministrazione, unitamente ad una gestione professionale ed oculata dell’intera struttura.
“Siamo orgogliosi – commenta il Presidente di Ga.Fi. Sud, Rosario Caputo – di aver ottenuto questo riconoscimento che ci impegna sempre di più per assicurare alle imprese Socie un percorso più agevole nell’accesso al credito attraverso la nostra garanzia, autorevole e qualificata, nonché tutti i servizi connessi ad una più ampia ed articolata attività. Esse non ci hanno mai fatto mancare – negli anni – il loro sostegno e per questo le ringrazio confermando che la nostra azione prioritaria sarà rivolta sempre nel loro interesse.
Un analogo pensiero va rivolto alle banche partner per le relazioni umane e professionali di questi anni e per il loro competente supporto alle nostre attività. Tutto ciò ci responsabilizza maggiormente nel continuare a crescere con identica coesione”.
“Il Consiglio di Amministrazione – riferisce il Direttore Generale Michele Izzo – esprime soddisfazione per la notizia che proietta Ga.Fi. Sud tra i soggetti “selezionati” a livello nazionale, ritenendo questa tappa il nuovo punto di partenza per altri traguardi più ambiziosi e nell’occasione ringrazia il Management che, con vero spirito di abnegazione, competenza e diligenza, ha reso possibile tale risultato”.